Coachella

27.05.2022

Gualtieri Valentina, Listone Martina 3D


Il Coachella Valley Music and Arts Festival è uno tra i più conosciuti festival musicali. Si svolge ogni aprile, nell'arco di due o tre giorni, sui campi dell'Empire Polo Club, in California.

Dal 2001 la sua popolarità è in continua crescita. Attualmente arriva a contare sui 300 mila spettatori e il costo di un biglietto base è di ben 500 dollari (480€), se invece si volesse entrare nella zona VIP, allora il costo salirebbe fino ai 1500 dollari (1440€). Nonostante gli esorbitanti prezzi, i biglietti vanno esauriti nel giro di poche ore.

Oltre agli artisti di fama mondiale invitati ad esibirsi sul palco, a incrementare la popolarità del festival contribuiscono tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo, come attori ed influencer. Quest'anno tra i VIP che si potevano incontrare al festival erano presenti Vanessa Morgan, Timothee Chalamet, Camila Mendes, Lili Reinhart, Noah Beck e le sorelle D'Amelio. Tutti loro sono potenziali trend-setter: cioè figure che al festival lanceranno nuove tendenze e innovazioni. Un esempio possono essere gli stivali da gladiatore o cowboy, le collane metalliche e, infine, la corona di fiori e i pantaloncini di jeans, un "must have" del festival.

Se si parla di Coachella, si parla inevitabilmente di musica. Tra i cantanti più famosi che hanno partecipato al festival abbiamo Amy Winehouse, Lady Gaga e Coldplay. Quest'anno gli artisti di punta del festival sono stati Harry Styles, Billie Eilish e The Weekend, ma sul "Main stage" si è esibita un'enorme quantità di artisti come Lil baby, Megan the Stallion, Doja Cat, 21 Savage, Mika e gli italianissimi Maneskin.

Il festival è anche noto per le numerose reunion di band sciolte da tempo, ad esempio i Verve e i Guns N'Roses.

Tuttavia, se si vuole davvero partecipare a questo festival bisogna tenere in conto, oltre al costo, anche la strada da fare per arrivarci. Dopo ore di fila in macchina per entrare nel parcheggio, bisogna camminare circa un quarto d'ora a piedi nel deserto (con 40 gradi!) per arrivare all'Empire Polo Club. Inoltre, all'entrata in molti si ammasseranno verso la famosa ruota panoramica per cercare di creare i contenuti social con lo sfondo migliore. Per ovviare a questi problemi, esiste un metodo pratico e veloce: seguire il Coachella in streaming. Da quest'anno, infatti, tutte le giornate verranno trasmesse live.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia